Questo sito  fa uso di cookies per migliorare la navigazione.  Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la  privacy policy.
 
 

Servizi Postali e Bancari

- Posta Privata

Ecco alcune informazioni circa i requisiti e gli adempimenti burocratici per avviare una posta privata.Grazie al decreto legge 16 maggio 2008 n°85, in vigore dal 1 gennaio 2011, che prevede la totale liberalizzazione dei servizi postali e di tutti i servizi connessi, è oggi possibile aprire un servizio di posta privata. Attraverso un contratto stipulato con società specializzate, si avrà la possibilità di offrire molti servizi, tra i quali citiamo i più importanti:

Posta semplice, Posta raccomandata;Posta raccomandata A/R;Posta raccomandata urgente;Spedizione pacchi (consegna in 24/48h con corriere espresso);Servizio di imballaggio e confezionamento pacchi;Trasferimento denaro;Visure;Servizio fax;Telegrammi;Servizio fotocopie;Tutte le ricariche cellulari e tv;Ricariche PostePay;Pagamento bollettini;Ritiro gratuito della corrispondenza presso le aziende;Stampa laser;Piega ed imbustamento;Affrancatura;Consegna materiale pubblicitario.

La maggior parte delle aziende prevede un corso di formazione per l'acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento dell'attività.Vengono fornite le attrezzature necessarie all’attività (come stampante termica, pistola ottica, palmare ecc.) 

font awesome 4 7 0 info circle 256 0 0a0a0a none Consiglio

Prima di decidere di firmare un contratto di affiliazione è bene valutare con l'aiuto di un commercialista specializzato i seguenti aspetti:

  • Spese relative al contratto di franchising,
  • Termini  di adesione e royalties mensili,
  • Forza  e posizione commerciale del marchio a livello nazionale
  • Fornitura dei servizi e assistenza

- Banca 5

Società del gruppo Intesa San Paolo, che, in collaborazione con Sisal Pay, mette a disposizione dei clienti del tabaccaio affiliato, un nutrito elenco di servizi tra i quali:

  • Conti di pagamento, carte prepagate, prestiti personali, diverse forme assicurative, servizi di incasso e pagamento tradizionali, firma digitale, attivare l'identità digitale SPID per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. 
  • Versamento su Conti di Pagamento. Permette ai clienti titolari di un conto di Pagamento Banca 5 di effettuare versamenti in contanti sul conto stesso presso un qualunque esercizio convenzionato che abbia attivato l’offerta dei prodotti Banca 5 riservati ai consumatori.
  • Attivazione carte prepagate.Consente ai tuoi clienti di acquistare una carta prepagata ricaricabile emessa da Banca 5
  • Archivio Pagamenti e Codice Fiscale Virtualizzato. Consente ai tuoi clienti di attivare gratuitamente un archivio digitale dove vengono conservate le ricevute dei pagamenti effettuati presso gli esercizi convenzionati negli ultimi tre anni, utilizzando il codice fiscale.

Il tabaccaio fornirà i servizi sopra descritti attraverso terminali dedicati, a seconda del tipo di contratto prescelto.

- Servizi in Rete

Servizi in Rete è un fornitore di servizi multicanale specializzato nel settore tabaccherie. Alcuni dei quali:

Ricariche telefoniche; biglietteria autolinee, ricariche servizi internet, spedizione pacchi postali,ecc. 

- Lis 

società del gruppo Lottomatica, specializzata nella fornitura di servizi al pubblico, tramite punti vendita autorizzati. tra i quali:

ricariche telefoniche, ricariche PostaPay, biglietteria ferroviaria, autolinee, ricariche società internet, fornitura di valori bollati, carte prepagate,ecc

font awesome 4 7 0 info circle 256 0 0a0a0a none Consiglio

Aderire ai servizi forniti dalle società sopra descritte, comporta il pagamento di un canone mensile, costi di attivazione e costi fidejussori che è bene analizzare con attenzione con il proprio commercialista, nell'ambito di un dettagliato businness plan operativo.