Questo sito  fa uso di cookies per migliorare la navigazione.  Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la  privacy policy.
 
 

Ricevitoria Lotto

La ricevitoria del lotto è una concessione dell' ADM, normalmente presente in tabaccheria. Nei casi in cui non è presente, può essere richiesta e, concessa, a determinate condizioni. Il partner tecnologico è Lottomatica, una società appaltatrice del servizio su scala nazionale. I terminali sono forniti dalla stessa Lottomatica, così come carta e cartucce per la stampante. Il servizio reso ai giocatori è molto sofisticato, in quanto le giocate sono automatizzate, la verifica avviene in tempo reale e i pagamenti vengono registrati sul terminale. Il ricevitore può conoscere lo stato della contabilità in tempo reale, con pochissimo margine di errore. 

Fanno parte del servizio: lotto tradizionale e 10 e lotto. Quest'ultimo è un insieme di giochi con molte varianti studiate per dare velocità al gioco, meccanismo apprezzato dai giocatori più giovani. In entrambi i casi il reddito del ricevitore ammonta al 8% del giocato.